La nostra filosofia
L’esperienza emozionale legata ai profumi è alla base del processo di apprendimento degli organismi viventi ed è talmente necessaria per la sopravvivenza che le memorie olfattive sono trasmesse insieme al patrimonio genetico.
Cosa utilizziamo
Proprio per la facilità di penetrazione dei principi attivi contenuti in questi preziosi elementi provenienti dalla natura, possiamo osservare gli incredibili effetti e benefici che queste sostanze operano sull’organismo.
“…i profumi non sono
altro che impressioni
che evocano emozioni…”
ATTIVITÀ BIOCHIMICA
Determinate molecole che compongono gli oli essenziali agiscono sui recettori biochimici dell’organismo con un effetto terapeutico.
ATTIVITÀ FUNZIONALE
Queste formulazioni permettono agli attivi di essere assimilati in profondità nell’epidermide e nella fibra capillare migliorando progressivamente la condizione dopo ogni trattamento.
ATTIVITÀ INFORMATIVA
La fragranza sprigionata dalle molecole aromatiche viene trasmessa al cervello sotto forma di influsso nervoso; le molecole aromatiche inducono delle reazioni psicologiche e fisiologiche importanti all’interno dell’ organismo.
La natura che cura
Oli essenziali puri
Sono sostanze aromatiche estratte da diversi tipi di piante. Si trovano naturalmente nella buccia dei frutti, nei petali dei fiori, nelle foglie, nella resina e
nella corteccia. Grazie alle loro straordinarie capacità di attraversare gli strati cornei dell’ epidermide, agiscono in modo diretto e profondo nell’area interessata da un problema, ristabilendo il naturale equilibrio fisiologico dell’ organismo. L’azione meccanica del frizionamento sul cuoio capelluto e sullo stelo dei prodotti a base di oli essenziali e attivi naturali favorisce, da un lato la penetrazione delle sostanze attive curative e dall’altra l’esplosione di un bouquet olfattivo che genera associazioni sinestetiche progettate per attivare il sistema endocrino nella produzione di sostanze calmanti, destressanti e rassicuranti.
H20 Termale
Questa preziosa sostanza non è solamente acqua ma un vero e proprio trattamento di bellezza. Fin dall’antichità queste acque sono sempre state utilizzate per le loro proprietà rigenerative, cicatrizzanti e lenitive, grazie a minerali e oligoelementi in esse disciolti. Nella crenocosmesi di CHROMAROMA STELO e CUTE l’acqua termale svolge un’azione sinergica a supporto degli attivi presenti nelle formulazioni. Grazie al suo potere penetrativo trasporta e diffonde velocemente le sostanze funzionali in tutti gli strati dell’epidermide. Il pool di minerali, presenti in quantità massiccia nelle acque termali, riequilibra il PH dei tessuti, contrasta da stress ossidativi e previene i danni causati dagli agenti esterni aggressivi. Si tratta di veri e propri concentrati di idratazione e nutrimento che contribuiscono alla rigenerazione dei tessuti, donando un aspetto più sano a cute e capelli.
Ingredienti di origine vegetale
Le sostanze vegetali sono gli ingredienti che contribuiscono a definire la funzione specifica di un cosmetico. In ogni prodotto CHROMAROMA STELO e CUTE sono presenti sostanze di origine vegetale utilizzate come attivi per il trattamento locale di cute e capelli. Queste sostanze derivano da varie parti di piante accuratamente selezionate per le loro specifiche funzioni. Ognuno di questi estratti è riconosciuto per le incredibili capacità, decisamente uniche e differenti tra loro. Tra queste le proprietà emollienti, idratanti, antisettiche, lenitive, antinfiammatorie, protettive e rigeneranti. La missione di CHROMAROMA è creare un’alternativa tecnologicamente avanzata attraverso la cosmesi green rispetto a quella tradizionale, sfruttando le opportunità offerte dalla natura in modo etico ed efficace, sviluppando prodotti per il benessere delle persone e rispettosi dell’ambiente.
Sinestesia
La sinestesia si manifesta quando la stimolazione di una modalità sensoriale, induce automaticamente una percezione in una seconda modalità, in assenza della sua stimolazione specifica. Sappiamo che a livello neurofisiologico è impossibile separare lo stato psico-emotivo di un individuo (ricordi, emozioni, stati d’animo) dall’ambiente che lo circonda (odori, colori, rumori, etc.). Aromi e colori sono direttamente connessi tra loro ed è per questo che da un’attenta ricerca scientifica nel campo della bio cosmetica è nata CHROMAROMA, una vera e propria esperienza associativa di profumi e colori attraverso le originali e innovative linee trattanti STELO e CUTE.
Chromaroma
La memoria episodica olfattiva è una parte della nostra memoria talmente arcaica che è in grado di associare un aroma o un colore ad un’ immagine emozionale. Quando un profumo è risentito dopo anni, la memoria olfattiva innesca il sistema endocrino per riprodurre, attraverso i neurotrasmettitori chimici, l’emozione e lo stato d’animo che lo ha impresso in passato all’interno della mente. Aromi e colori sono da sempre connessi tra loro ed è facile prevedere quali potranno avere, ad esempio, un effetto rassicurante, calmante, detossinante o di piacere. La stessa cosa vale anche per i colori che la mente visualizza in associazione con le fragranze percepite. Su questo ed altri aspetti della neuro-psiche si basano tutti i percorsi della psicologia olfattiva integrati nella ricerca sociale e scientifica sulle scenografie olfattive/visive. CHROMAROMA racchiude in se dei precisi codici olfattivi-associativi basati su studiantropologici dell’evoluzione neuro-psichica esociale, pubblicati a Berkley presso l’Università della California.
i prodotti CHROMAROMA STELO e CUTE sono NATURALI e SENZA
PARABENI
COLORANTI ARTIFICIALI
PEG & PPG
PROFUMI DI SINTESI
CONSERVANTI SINTETICI
TENSIOATTIVI SINTETICI
SLS & SLES
SILICONI
OLI MINERALI
PETROLATI
EDTA
OGM