La natura che cura
In ogni prodotto CHROMAROMA sono presenti sostanze di origine vegetale utilizzate come ATTIVI per il trattamento locale di cute e capelli. Queste sostanze derivano da varie parti di piante accuratamente selezionate per le loro specifiche funzioni. Ognuno di questi ESTRATTI è riconosciuto per le incredibili capacità, decisamente uniche e differenti tra loro. Tra queste le proprietà emollienti, idratanti, antisettiche, lenitive, antinfiammatorie, protettive e rigeneranti.
Achillea
Nota per la sua azione cicatrizzante e riparatrice tissutale, possiede anche proprietà astringenti, antinfiammatorie ed emostatiche. Particolarmente adatta in caso di capelli grassi e forfora.
Aloe Vera
Apporta complessi vitaminici ( Vit. B1, Acido Folico). Grazie alle alte concentrazioni di Vitamina A, C ed E favorisce il ricambio cellulare dell’epidermide. Contribuisce ad idratare lo stelo del capello e lenire le irritazioni del cuoio capelluto. Antinfiammatoria, lenitiva e calmante contribuisce a ristabilire l’equilibrio della microflora cutanea.
Altea
Usata già in antichità per il suo potere emolliente, lenitivo e calmante. Ricca di mucillagini e sostanze antiossidanti che formano uno strato protettivo sulla pelle, che risulta così ammorbidita e protetta
Amido Di Frumento
Arancio Dolce
Argania Spinosa Kernel Oil
Beta Carotene
Burro Di karitè
Burro Iperico
Grazie all’ipericina contenuta nei fiori dell’Iperico, questo prodotto è un ottimo rimedio naturale per piaghe, secchezza cutanea, eritemi solari, scottature ed herpes. Il suo potere antinfiammatorio e cicatrizzante lo rende adatto a trattare ferite e ustioni, tutti gli stati di arrossamento e screpolature della pelle. Inoltre stimola anche la rigenerazione cellulare, è perciò un vero e proprio toccasana in caso di eritemi, psoriasi, macchie della pelle, secchezza, smagliature, cicatrici e acne.
Calendula
Camomilla
Stimola la funzionalità del microcircolo e promuove la produzione di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo così la riparazione dell’epidermide e del derma. Ha proprietà lenitive, calmanti ed antinfiammatorie. L’effetto aromaterapico induce a rilassamento e tranquillità.
Cedro
Pianta utilizzata per molteplici funzioni, l’olio essenziale viene estratto dal legno del tronco e dei rami. Possiede innumerevoli proprietà tra cui antidolorifico, antisettico e seboregolatore; grazie alla capacità di stimolare la circolazione linfatica, rinforza i capelli ed è valido contro la loro caduta. A livello aromatico aiuta a decongestionare le vie nasali e svolge un’azione espettorante.
Cetriolo
China
Eucalipto
Finocchio
Malva
Ginepro
Proteine del Grano
Howood
Olio di Jojoba
e rovinate.
Lavanda
facilitando il sonno.
Limone
Luppolo
e forza ai capelli fragili e danneggiati nutrendoli in profondità.
Menta
Mentolo
Olio di Andiroba
Estratto da una pianta della foresta pluviale , la Carapa Guaianensis, è un olio sgradito agli insetti e ai parassiti. E’ noto per le sue proprietà lenitive e dona morbidezza e brillantezza al manto dell’animale.
Olio di Cocco
Estratto dalla polpa della noce del cocco, ha proprietà ammorbidenti e protettive. Composto per il 50% da acido laurico, ha affinità con la pelle e con le proteine dei capelli. Molto utile per la protezione solare di questi ultimi, ha un elevato potere detergente, previene screpolature e combatte l’aridità della pelle donandole nutrimento, elasticità e morbidezza.
Olio di Macadamia
Svolge un’azione emolliente, nutritiva, rassodante e tonico-circolatoria. Le sue elevate proprietà di stabilizzazione ossidativa lo rendono particolarmente adatto per i prodotti cosmetici che devono svolgere un compito di protezione e nutrimento. Contiene acido palmitoleico, un acido essenziale che si trova nel sebo; pertanto ha un’affinità naturale con la cute.
Olio di Mandorle
Dona forza e luminosità ai capelli; grazie all’ elevata concentrazione di Magnesio (Mg), agli acidi grassi, Omega-3, fosfolipidi e Vit.E contrasta l’ indebolimento e la caduta. Nutre e rivitalizza cute e capelli conferendo inoltre elasticità e lucentezza.
Olio di Neem
Olio vegetale estratto dai semi dell’Azadirachta indica, particolarmente indicato come repellente naturale contro insetti e parassiti, crea un ambiente sfavorevole al loro insediamento. Possiede proprietà antimicrobiche, antifungine e antinfiammatorie.
Olio di Ricino
Olio di Riso
Ortica
Rosmarino
Salvia
Questo estratto, che attiva la circolazione periferica cutanea, è depurante, purificante e antisettico grazie alla presenza dei fenoli; possiede inoltre proprietà antiossidanti e conferisce luminosità ai capelli. A livello olfattivo l’olio essenziale induce calma e serenità in presenza di stress e nervosismo.