A CHI È RIVOLTO?

I tuoi capelli appaiono unti e appesantiti e spesso percepisci inoltre un cattivo odore? Se anche lavandoli tutti i giorni il problema persiste è molto probabile che la tua cute sia grassa.

PERCHÈ LA MIA CUTE È COSÌ GRASSA?

Le cause della cute grassa sono da ricondurre a fattori come cattiva alimentazione, stress o squilibri ormonali , ma anche all’uso eccessivo di prodotti per styling troppo aggressivi. Il sebo è una sostanza grassa secreta dalle ghiandole sebacee; quando ristagna sulla cute si definisce “seborrea grassa”. I capelli risultano in questo caso grassi con punte secche; se invece si deposita all’attaccatura del fusto, appesantendo i capelli con cute unta e lucida, trattasi di “seborrea fluente”. Inevitabilmente si rende necessaria un’ igienizzazione mirata, ma non aggressiva, del cuoio capelluto con detersione delicata e frequente dei capelli.

LA SOLUZIONE

Il TRATTAMENTO SEBOREGOLATORE agisce eliminando il sebo in eccesso. Oltre a riportare alla normalità il livello di secrezione sebacea, favorisce l’eliminazione del DHT intrappolato nello strato corneo dell’epidermide. La detersione dello SHAMPOO SEBOREGOLATORE detossina in profondità la cute e, oltre a normalizzare le funzioni sebacee naturali, tonifica, igienizza e controlla l’effetto untuoso e il prurito della cute. Infine la LOZIONE CUTANEA ripristina il naturale equilibrio idro-lipidico e nutre rinforzando bulbo pilifero e cute. Stimola il microcircolo e accelera il ricambio cellulare. Dona un leggero supporto allo stelo. L’effetto aromaterapico degli oli essenziali di Tea tree e Timo risulta essere energizzante e fortificante. Per finire consigliamo, solo per capelli secchi o trattati, l’utilizzo del CONDITIONER SPRAY IDRATANTE senza risciacquo che nutre e districa i capelli conferendo supporto allo stelo e proteggendone la struttura dall’aggressione di agenti esterni e fonti di calore grazie al complesso di keratine idrolizzate presente al suo interno.

Trattamento Seboregolatore

Lozione igienizzante che contribuisce ad eliminare le cause della formazione di sebo. Agisce da sebo-regolatore eliminando forfora grassa e sebo in eccesso. Oltre a riportare alla normalità il livello di secrezione sebacea, favorisce l’eliminazione del DHT intrappolato nello strato corneo dell’epidermide.

Shampoo Seboregolatore

Deterge e detossina in profondità la cute oltre a normalizzare le funzioni sebacee naturali. Elimina l’eccesso di sebo e forfora grassa da cute e capelli, tonifica, igienizza, controlla l’effetto untuoso e il prurito della cute.

Lozione Cutanea

Siero cutaneo rigenerante senza risciacquo indicato come trattamento finale, ripristina il naturale equilibrio idro-lipidico, nutre rinforzando bulbo pilifero e cute. Stimola il microcircolo e accelera il ricambio cellulare. Dona un leggero supporto allo stelo.

Conditioner Spray Idratante

Spray condizionante idratante senza risciacquo. Nutre e districa i capelli conferendo supporto allo stelo e proteggendone la struttura dall’aggressione di agenti esterni e fonti di calore grazie al complesso di keratine idrolizzate presente al suo interno. 

back to top